Altre info

Bed and Breakfast Borgo Ponte dell'Asse

Altre info

A soli 2 km dal centro di Firenze (Giardino di Boboli, Ponte vecchio, Piazza Signoria) e dalla pace dell’antico monastero cistercense della Certosa, servito da autobus di linea che in soli 30 minuti collegano il Borgo con il centro storico di Firenze, il Bed and Breakfast Borgo Ponte dell’Asse offre ai suoi ospiti un ambiente fresco e sapientemente ristrutturato per rendere loro piacevole il soggiorno in ogni periodo dell’anno.

A soli 10 minuti di auto dal centro di Firenze, immerso in una folta vegetazione dalla quale emergono alti cipressi secolari, il Borgo è caratterizzato da un articolato gruppo di costruzioni tipiche del paesaggio rurale toscano. Sviluppatosi attorno all’antica fornace (antica fabbrica per la produzione di pregiate ceramiche toscane) il Borgo si compone di un vecchio mulino, il granaio, la tinaia, l’abitazione del contadino con l’aia e il portico oltre alla Villa padronale con annessa piccola Cappella con affreschi del ‘700 e l’ex limonaia prospiciente al giardino superiore. Tutti gli ambienti sono stati oggi trasformati in accoglienti abitazioni, mantenendo esteriormente gli elementi architettonici originali.

L’accoglienza è offerta in un’ala della Villa padronale, prospiciente ad una piccola corte/giardino pavimentata in cotto da cui si accede alla zona riservata agli ospiti. Le camere con pavimenti in cotto, sono arredate con mobili antichi tipici dello stile di vita toscano. La zona riservata agli ospiti è composta da due camere doppie, di cui una affrescata con motivi floreali Art Nouveau ed un grande piano a coda di prossima restaurazione e due bagni con doccia (uno per camera), un piccolo soggiorno ed una cucina dove al mattino la proprietaria prepara le colazioni. L’appartamento può essere affittato per intero con uso di cucina oppure come camere doppie con bagno privato, uso di cucina e prima colazione. L’ingresso è indipendente. Una particolare cura viene riservata alla prima colazione, servita nel piccolo soggiorno o nel giardino, con prodotti freschi preparati nella nostra cucina, ma se lo si desidera la si può preparare autonomamente.