Eventi nella provincia di Firenze
 
In Primo Piano

Il gelato fa parte della storia di Firenze, questo lo sanno tutti, il gusto Buontalenti l'ha inventato il celebre architetto, scultore della corte dei Medici. E Firenze ha un suo festival dedicato al dolce freddo, che celebra quest'anno la terza edizione.

Quarta edizione per Horti e Orti, la fiera primaverile per l'orto amatoriale, che si tiene nei Vivai Belfiore vicino a Lastra a Signa. Fare l'orto è ormai una moda, se non una necessità di natura economica: ecco allora un'occasione per aggiornarsi sulle più interessanti pratiche. 

La mostra è tutta dedicata al collezionismo, le opere esposte infatti provengono provenienti dalla collezione Roster, Del Greco, Olschki: sono 100 dipinti inediti, ma anche immagini fotografiche - circa sessanta - mai viste prima.

Tre sedi in prestigiosi musei fiorentini per la mostra Giappone Terra di Incanti, che si inaugura il 3 aprile a Firenze. Arte giapponese antica e moderna e opere italiane legate al gusto del Japonisme per ricreare atmosfere e paesaggi, tramite opere di gusto impeccabile e perfezione estetica.

 

Sogno americano e mondi possibili, in un confronto con un presente complesso e difficile. L'interpretazione di undici artisti contemporanei, americani è in mostra alla Strozzina,con American Dreamers in concomitanza con la mostra degli impressionisti Americani a Firenze, in un gioco di simmetrie fra moderno e contemporaneo al quale Palazzo Strozzi ci ha piacevolmente abituato con la sua attività espostiva.

Tutti gli eventi
Oggi
Nei prossimi 30 giorni
Nei prossimi 3 mesi